iNCoNTRi aRTiSTi CoNTeMPoRaNei Carrozzeria RiZieRi - Pontedera (Pisa) - 2004-2013

iNCoNTRi aRTiSTi CoNTeMPoRaNei 
Carrozzeria RiZieRi - 
Pontedera (Pisa) - 2004-2013 
Dieci anni di amore per l'arte e l'incontro di Antonio De Rose

Incontri Artisti Contemporanei – Carrozzeria “Rizieri” – Pontedera

DIECI ANNI DI AMORE PER L’ARTE E L’INCONTRO

A volte s’è visto un cuore, organo vivo, pulsante, andarsene in giro ben dimorato su un vassoio d’epoca. E tutti a riverirlo divertiti e coinvolti. “Toh, che ci faccio io lì, a zonzo su un pezzo così vintage?”
A volte si sono viste grandi tele, piccole tele, tele di tutte le dimensioni, e sculture, fotografie, collage, graffiti, video, installazioni, performance… se n’è viste di tutti i colori! E se ne è ascoltate di tutti i suoni, e anche di rumori e tantissimi onomatopee.
E ogni volta, tutte le volte, da qualche tempo a questa parte arrivano cartoline da ogni parte del mondo, un saluto d’arte che perviene da chi non può esserci ma c’è.
Tutta una scena, voluta, ricercata, provocata, organizzata, promossa e collaudata da ben dieci anni. Una scena che nasce e muore, torna a vivere in due giorni, l’ultimo fine settimana del mese di settembre di ogni anno. Al Gran Teatro della Carrozzeria “Rizieri” di Pontedera la scena impazza e performa, invade, si spalanca e si richiude, per poi riaprirsi con il massimo della partecipazione e dell’orgoglio di decine di artisti provenienti da tutta l’Italia, spesso anche da altre parti dell’Europa e del mondo. Si danno appuntamento e si ritrovano per condividere spazi e mondi, opere e progetti, per scambiarsi esperienze, emozioni e desideri, con alla base sempre il comune linguaggio dell’arte.
Un evento singolare che di questa singolarità fa la sua essenza il suo richiamo.


Antonio De Rose


Nessun commento:

Posta un commento